SaniGreen

Sanitec, da sempre attenta alla cura dell'Ambiente, nel 2013 lancia il Marchio SaniGreen.

Cos'è SaniGreen?

SaniGreen è la filosofia e l'etica verde di Sanitec.

In questo spazio si darà risalto a tutte le novità e curiosità legate al rispetto dell'ambiente, sia da parte di Sanitec che più in generale toccando argomenti di costume e attualità.

SaniGreen vuol dire:

  • Impianti fotovoltaici
  • Ottimizzazione del giro consegne al fine di ridurre l’inquinamento
  • Introduzione di prodotti conformi CAM – Criteri Ambientali Minimi (Decreto del Ministero dell’Ambiente del 24/05/2012)
  • Scelta di fornitori che operano in adempimento alle normative ambientali vigenti
  • Linea di prodotti monouso (carta mani, carta igienica, etc... ) realizzati completamente con materiali compostabili: 100% Bio!

Perché seguire la Filosofia SaniGreen?

Perché oggi più che mai dobbiamo prendere coscienza e consapevolezza che il Nostro Pianeta sta esaurendo le sue risorse naturali, che se non si interviene oggi il domani è a rischio.

Basta agire con moderazione, evitare inutili sprechi ed usare il progresso tecnologico per aiutare a salvaguardare la Terra.

Sanitec ci tiene e si preoccupa del domani, per questo ha scelto di avvalersi di fornitori che rispettano l’ambiente, dove chi produce materiale monouso in carta (carta mani e carta igienica) porta avanti progetti di ripopolamento forestale, chi realizza prodotti chimici si preoccupa di essere conforme ai Criteri Minimi Ambientali (CAM).

Arriva Dandelion

Dandelion, la nuova startup di Google lancia i riscaldamenti “green”...

I Comandamenti della Natura

"Ci sono abbastanza risorse per soddisfare i bisogni di ogni uomo, ma non l’avidità di ogni uomo." Cit. Gandhi ...