SaniGreen

Sanitec, da sempre attenta alla cura dell'Ambiente, nel 2013 lancia il Marchio SaniGreen.
Cos'è SaniGreen?
SaniGreen è la filosofia e l'etica verde di Sanitec.
In questo spazio si darà risalto a tutte le novità e curiosità legate al rispetto dell'ambiente, sia da parte di Sanitec che più in generale toccando argomenti di costume e attualità.
SaniGreen vuol dire:
- Impianti fotovoltaici
- Ottimizzazione del giro consegne al fine di ridurre l’inquinamento
- Introduzione di prodotti conformi CAM – Criteri Ambientali Minimi (Decreto del Ministero dell’Ambiente del 24/05/2012)
- Scelta di fornitori che operano in adempimento alle normative ambientali vigenti
- Linea di prodotti monouso (carta mani, carta igienica, etc... ) realizzati completamente con materiali compostabili: 100% Bio!
Perché seguire la Filosofia SaniGreen?
Perché oggi più che mai dobbiamo prendere coscienza e consapevolezza che il Nostro Pianeta sta esaurendo le sue risorse naturali, che se non si interviene oggi il domani è a rischio.
Basta agire con moderazione, evitare inutili sprechi ed usare il progresso tecnologico per aiutare a salvaguardare la Terra.
Sanitec ci tiene e si preoccupa del domani, per questo ha scelto di avvalersi di fornitori che rispettano l’ambiente, dove chi produce materiale monouso in carta (carta mani e carta igienica) porta avanti progetti di ripopolamento forestale, chi realizza prodotti chimici si preoccupa di essere conforme ai Criteri Minimi Ambientali (CAM).